Inutile dire che sono sempre stata affascinata dal mondo dei CHAKRA....dai suoi misteri...significati.....
Ne parlavo con una mia amica proprio qualche giorno fà, amica che invece studia la materia e che sa riportare al prossimo tutte le particolarità facendoti tuffare in un mondo parallelo! So che potrebbe sembrare una sciocchezza...ma per chi ha qualche interesse...sa di cosa parlo!
Il IV CHAKRA
Il suo nome è Anahata e significa non colpito. Questo vortice è localizzato a livello del cuore e per questo si chiama il chakra del cuore.
Anahata è il centro dell'intero sistema energetico e permette di collegare i tre centri inferiori con i tre centri superiori. E di natura fisica ed emotiva. Se questo chakra è armonizzato le persone possono entrare in armonia con la bellezza. Invece se è squilibrato se sente solitudine e si è dipendente degli altri è delle cose materiali. Le persone che hanno questo chakra bloccato non si amano o non amano in modo equilibrato, non hanno compassione e non si accettano perché non si vogliono bene.
L'armonia di questo chakra porta capacità d'amare senza condizione e senza aspettare nulla in cambio
Patologie: asma, ipertensione, problemi cardiaco, problemi polmonari. Parte del corpo: polmoni, cuore, braccia, pericardio, mani. Ghiandola: timo. Emotivamente e mentalmente ha a che vedere con: il sentimento di amicizia, il rancore, la simpatia, l'antipatia, tutti sentimenti emotivi di fronte l'ambiente esterno.
Elemento: l'aria. Pianeta: Venere. Colore: verde. Metallo: rame. Pietre: smeraldo, tormalina, giada verde, quarzo rosa. Nota musicale: FA. Mantra: Yam. Vocale: E. Petali: 12. Lezione che dobbiamo imparare: L'amore è il potere divino, amare e perdonare se stesso e gli altri.
Verbo: io amo. Senso: tatto. Yoga: Bhakti yoga. Incenso: gelsomino, iris, spliego. Animali: antilope, uccelli, piccione. Cromoterapia: verde e rosa. Aromaterapia: olio essenziale di rosa per armonizzare questo centro energetico, bergamotto, cipresso, sandalo, limone, gelsomino, arancio, mandarino, neroli.
Funzione: amare. Diritto: essere amato e amarsi. Missione: affrontare la orientazione: auto accettazioni. Demonio: la tristezza, la sofferenza. Identità: Sociale. Alimenti: verdure.
Stato intimo: compassione, amore e perdono. Principio di base: configurazione del essere, darsi a se steso, lasciare andare, vivere e lasciare vivere. Parole chiave: l'amore è il risveglio. Si raccomanda: contatto con la natura selvaggia, con i fiori del giardino e camminare in silenzio.
Obbiettivo di questo viaggio: armonizzare il tuo chakra Anahata stimolando dentro di te i sentimenti più puri. Servirti di guida per che tu possa aiutarti a te stesso e al prossimo in modo corretto facendo che tutte gli esperienze, anche quelle negative siano una fonte di insegnamento per la vita futura. L'unione perfetta è l'amore vero.
http://www.youtube.com/watch?v=sURts9jTEg0&feature=player_embedded
Ascoltatela....
Guarire con la cromoterapia: prendere un pezzo di carta verde o rosa e osservala per 5 minuti. Usa il colore verde e rossa nella tua vita per armonizzare questo chakra.
Guarire con la cristalloterapia: prende un quarzo rossa nella tua mano sinistra e immagina che la energia verde o rosa esce dalla pietra verso il tuo cuore e lo riempi di colore e dopo tutto il tuo corpo pulendolo e armonizzandolo.
Forse è interessante ....forse no....a me fa impazzire! E volevo condividerlo con Voi!!!!
CIAOOOOOOOOOO
Nessun commento:
Posta un commento