giovedì 17 novembre 2011

Amicizia......che parolone....

Premesso che non vorrei che questo mio pensiero venisse interpretato nella maniera sbagliata... lo vorrei affrontare solo perchè negli ultimi giorni mi si sta proponendo sempre un quesito in vari ambiti, lavorativo familiare...bambini , ed è " Se scopri che un tuo/a amico/a viene tradito/a che fai? "
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
E qui tutti se parli dal vivo con le persone cominciano a parlare tutti insieme, si sente ogni tanto qualche parolaccia più forte qualcosa di violento, qualcosa del genere " AH io mi faccio affari miei ..."
Però alla fine una risposta definita non la si riceve mai! O forse non ci si è trovati mai in quella situazione!
In questo mondo ove ognuno di noi fa parte del catalogo AVON ( come direbbe qualcuno di mia conoscenza parlando di Facebook ) dove sembra che le tentazioni siano il pane quotidiano ( come se fuori dal video non accadessero ) sempre più spesso ci sono Tradimenti in coppie anche consolidate ( scoperta dell'acqua calda....sono millenni che esiste il tradimento, poi sta alla persona eluderlo).
Ora.. fin quando si parla di numeri... fin quando si generalizza..ok....Ma se colpisse noi? Direttamente o indirettamente?
Forse in questo io sono molto categorica.
Se ritengo, e l'ho sempre pensato, che chi viene tradito è MIO/A AMICO/A io nn riuscirei a fare finta di nulla...e a costo di prendere un cazzotto...troverei le parole giuste ( sempre che esistano ) il momento ...e il coraggio giusto ma lo avvertirei.
Io non ce la farei a far finta di nulla o peggio a parlarne dietro con gli altri amici, pensando di fare il giusto senza ammettere che alla fine è diventato solo un pettegolezzo del momento,  calpestando in maniera indegna la dignità della persona in oggetto, del famoso/a  AMICO/A.
Ipocrisia poi quando il tutto per vie traverse viene alla luce....( perchè è vero che i cornuti sono gli ultimi a saperlo ...ma alla fine ...lo vengono a sapere ) le giustificazioni... i balbettii.... per poi cercare di tornare al tutto come prima...
Bè perdonatemi io non sono d'accordo.... Se te che reputavo AMICO/A non mi hai tutelato in quella parte di me più delicata...debole...che sono i sentimenti... in cosa devo credere? e perchè reputarti amico? Per mangiare insieme la pizza? per andare in discoteca? va bene allora siamo conoscenti e non amici...
Ma io nn so....o forse si...se riuscirei a divertirmi come prima con queste persone...che sono le STESSE che sapevano e hanno taciuto!
Allora io cosa faccio? chiedo Ma se il tradito fossi stato tu?
AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA! sarebbe bello però....sapere....confrontarsi!
buon proseguimento!!!! :-))

Nessun commento:

Posta un commento