giovedì 29 settembre 2011

Una serata.....un pò cosi....

Negli ultimi giorni tante cose sono accadute, alcune belle...alcune un pò meno...amicizie che si sono rotte o che forse non si sono mai create....rapporti che si sono interrotti o che forse non hanno mai avuto inizio....voglia di dire la propria dopo tanto tanto tantissimo tempo...
Mi sono reca conto che andare o almeno cercare di andare d'accordo con tutti non solo non è possibile...ma ancor più importante non è salutare poichè mette in serio pericolo la stabilità di una persona che apparentemente risulta serena.
Cosi grazie ad alcune circostanze finalmente ho capito ciò che volevo ... ed una cosa tra questa era la fine di umiliazioni ...e già parola dura eh? ma è proprio di questo che si tratta.
Io sono la prima ad ammettere che in merito alla frase " SCAGLI LA PRIMA PIETRA CHI NON HA PECCATO" non sono in grado di tenere in mano neanche un sassolino...alla stessa maniera però da far capire a me stessa che i santi non esistono...tanto meno in terra....
Per cui...analizzando determinate situazioni mi sono resa conto che in fondo è la vita stessa che fà la selezione naturale....e cosi è stato...sicuramente con dolore perchè in alcune persone si è creduto...come sicuramente alcune hanno creduto in me...
Pensieri......pensieri.......e poi improvvisamente....una notizia fredda come una doccia gelata....l'interruzione di una vita giovanissima pere uno stupido incidente....la vita di chi amava la vita...di chi ha sempre donato un sorriso senza chiedere chi sei...io lo ricordo cosi almeno...e allora mi chiedo....ma di cosa abbiamo parlato in tutti i giorni passati? per cosa ho discusso?
Diventerò adulta il giorno in cui non avrò più bisogno di queste tragedie per capire...
La vita è un dono e và vissuta fino in fondo con tutte le sue sfumature...gioie e dolori....percorrendo quei passi che alla fine tutti scelgono di portare avanti....o almeno ci provano senza paure....perchè poi un giorno non ci ritrovi come mi ritrovo io questa sera...con un gran senso di vuoto e solitudine estrema...capendo che non siamo immortali....e che ogni giorno va vissuto al meglio....e Le cose vanno provate...se và và....altrimenti....pazienza si percorreranno altre strade...ma io ora so una cosa sola....non voglio aver paura di non FARE o DIRE ciò che vorrei fare e Dire....
Perdonate lo sfogo di chi avrebbe voluto scrivere di gioie....ma la vita è questa...ALTI e BASSI
Buon proseguimento a tutti

Nessun commento:

Posta un commento