giovedì 3 maggio 2012

Caro Monti...

E già questa lettera è proprio per te, anche se non mi sarei mai immaginata di dover scrivere ad un personaggio politico, io che ormai considero la politica meno di zero!
Ideali? ahahah sono morti tanti anni fa quando mi sono resa conto che quando arrivate li siete tutti uguali, dello stesso partito, il partito del MAGNA MAGNA!
All'inizio ho persino pensato che non essendo un vero e proprio POLITICO forse tu potevi quasi aiutarci sul serio.
All'inizio quando ci hai chiesto uno sforzo ci ho creduto e perchè no ... ho accettato in silenzio...
Ma ora intorno a me cosa vedo? DISPERAZIONE ...VERA! Peggio.. molto peggio di prima
E tu dovevi essere il nostro salvatore? Tu che stasera hai detto in un intervista ascoltata al telegiornale che non pagare l'IMU significa EVASIONE FISCALE.. e che sarai molto severo nei confronti di questi evasori!
MA STAI SCHERZANDO?????????????
Ma tu lo sai come vivono le persone? in che miseria vivono le persone? e non parlo di senza tetto zingari barboni o simili ( nonostante anche loto abbiano diritti ) io parlo di coloro che si spaccano la schiena dalla mattina alla sera per due soldi, per poter arrivare neanche alla fine del mese ma a tre quarti .. forse, pagando tutto mutui bollette tasse benzina assicurazione ... per non inciampare in quella associazione a delinquere chiamata GERIT o EQUITALIA... ( e già... visto che in maniera subdola e anticostituzionale chiedono interessi a tassi di usura per pagamento di tasse... tasse sulle tasse...costituzione italiana...ma si che CE FREGA! che comprano debiti che ancora non sono neanche tali poichè la nostra cara ITALIA permette a tutti compresa non so spazzatura o simili di passare a loro per chiedere al singolo il pagamento! )
Comunque le persone riescono a malapena a pagare già il giornaliero... nessuno sa cosa voglia dire il di più.. non sò.. carne pesce... sfizio... No non possiamo più .. non si usa la macchina perchè dove li prendi i soldi? e via sui treni...e che accade? Ti dicono che abbonamenti saranno obbligatoriamente annuali...e certo e dove li prende la gente tutti i soldi insieme? e giu multe cosi recuperiamo...
E ancora rimbomba nella mia testa la tua frase...CHI NON PAGA IMU è EVASORE E VERRA' PUNITO
non ce la faccio .. no caro MONTI non ce la faccio
Non sono ipocrita, mi guardo intorno e vedo persone a cui stai togliendo la dignità...
Te ne freghi vero? e gia...che ti importa a te...che giri con l'auto blu .. che non sai che vuol dire fare i conti a fine mese!
Chiedi a NOI sforzi che non possiamo fare perchè già viviamo al limite...
CHIAMI  noi EVASORI mentre hai la serpe in seno!
E già dura eh? perchè non guardi i veri evasori! e tu lo sai chi sono...li  conosci bene!
Ne bastano 8/10 di grandi nomi ...e risaliamo in tempi record ...ma no tra cani non ci si morde!
Continua a mordere noi...tanto che ti frega...prima che arriviamo al numero dei suicidi della grecia troppo manca no?
Caro Monti.... quanto vorrei che tu vivessi anche un solo giorno come noi....forse e sottolineo FORSE sapresti realmente cosa fare per aiutare questo stato ...sempre che sia questo il tuo reale interesse.
Finisco cosi....SENZA PAROLE!

Nessun commento:

Posta un commento