lunedì 18 luglio 2011

Il Potere di Facebook....

Inutile dire che è la parola più usata degli ultimi 24/36 mesi in tutti gli ambienti....passando dai parrucchieri alle chiese...supermercati...e studi medici...almeno una volta lo senti nominare.
Ora guardando anche il film, andando a spulciare un pò come realmente sia nato mi sono chiesta...Effettivamente era una idea cosi eccezzionale?
Effettivamente si! Ma il suo uso? Forse è quello che ritengo sia sbagliato...Non sono nessuno per poterlo affermare con certezza ma oggi mi ritrovo ad usare questo social network con molta meno frequenza perchè ha perso di interesse totalmente....almeno per quanto mi riguarda...
Vi chiederete ( o forse no ) perchè? PErchè è diventata una droga...l'unico modo di comunicare...di invitare...di domandare come stai....Ma se una persona per qualsiasi motivazione non avesse internet...non avesse possibilità di accesso o simili e non ti risponde...non ti viene in mente magari di utilizzare quel vecchio ma utile mezzo che si chiama telefono? SMS? No....si preferisce chiudere con le persone giudicandole piuttosto che chiamarle...andarci di fronte affrontare l'argomento ...il dubbio e perchè no mandarsi a quel paese di santa ragione.
Ma questo non è più di moda...per cui se tu non rispondi o non sei sul sito sei FUORI!
Prima ci soffrivo...poi mi sono detta...Forse sono loro ad essere FUORI...ma dalla vita reale...dalle sofferenze come dalla felicità altrui...quella che si vive dal VIVO ...con contatti....con udito....percezioni ...che un video...uno schermo... non credo potrà mai donarcelo!
Prova ultima ho messo una frase per provare a fare un sondaggio a capire.... Scrivendo Una frase di qualcuno che AFFERMAVA che si ama una sola volta nella vita....( e questa stessa persona poi ha tradito questo amore unico ) e chiedevo cosa ne pensassero tutti....come è andata?
Una amica di mia sorella ha chiamato subito lei per sapere se mi ero lasciata ...che ero stata tradita....bla bla bla....pubblicità VODAFONE!
Forse è il caso che chiuda il mio profilo...perchè in fondo...la mi idea è sempre più negativa...
Non so veramente cosa pensare...sicuramente per ora delusione.
E si anche perchè vieni a sapere che le stesse persone che reputavi amiche ti HANNO FATTO il PROCESSO....senza imputato però che si potesse difendere...dire la sua...e no ...era scomoda la cosa...perchè l'imputato avrebbe potuto dire cose che...chissà sarebbero risultate scomode...a molti!
Questo delirio oggi mi sentivo di scriverlo perchè so che arriverà a chi deve arrivare...come a chi non...
Ma so che le persone intelligenti sapranno darmi una risposta...o mi lasceranno nel mio delirio che prima o poi si dileguerà!
Buona giornata a tutti

Nessun commento:

Posta un commento